I Nostri Servizi

Cast Informatica è una realtà da scoprire: tanti servizi per privati e aziende

Con un laboratorio interno di oltre 80mq e collaborazioni con molti professionisti, possiamo diventare il punto di riferimento per l'assistenza informatica nelle provincie di Varese, Como e Milano.

 

 

Assistenza Informatica a Castiglione Olona (Varese)

Abbiamo allestito un laboratorio da più di 80mq, dotato di banchi destinati all'assistenza informatica su notebook, pc desktop, server e stampanti. Abbiamo un sistema di backup per i pc e notebook dei clienti, che mette al sicuro i dati di ogni pc che entra in riparazione, assicurando la sicurezza informatica sotto ogni punto di vista. Con oltre 8 postazioni dedicate all'assistenza su notebook e pc, possiamo assicurare tempi di riparazione brevi e professionali. Offriamo riparazioni anche su schede madri grazie a tecnici certificati e specializzati nelle riparazioni di alto livello. Con il negozio di vendita di prodotti informatici, possiamo assicurare tempi di riparazione brevissimi vista la vasta gamma di ricambi sempre disponibili. Possiamo guidare il cliente nella scelta di alternative nuove come pc assemblati o notebook affidabili e robusti che nulla hanno a che fare con i prodotti da grandi centri commerciali (spesso convenienti in fase d'acquisto, ma poco duraturi e affidabili).

Contratti stampa Costo Copia e Noleggio Operativo

Lavoriamo da anni con Grenke per offrire ai nostri clienti il noleggio operativo di macchine per ufficio come stampanti e multifunzioni dipartimentali, ma anche di server, pc, workstation e tutto il materiale informatico di cui un'azienda può avere bisogno. Spesso le migliorie nel reparto IT vengono rimandate per via degli investimenti iniziali necessari: con il noleggio operativo questo non è più un problema, ma un'opportunità. Con un canone mensile fisso si può aggiornare tutto il parco macchine IT o sostituire le vecchie stampanti con macchine a noleggio con contratto a costo copia: il risparmio è in termini di tempo, consumi elettrici e costi di manutenzione. Lavoriamo con Xerox per i contratti Page-Pack: un unico costo per singola copia senza alcun fisso mensile, si pagano solo ed esclusivamente le copie effettivamente stampate e l'assistenza è totalmente inclusa.

Attenzione al GDPR

Grazie a uno studio approfondito della norma, siamo in grado di guidarvi in tutto il processo di adeguamento al GDPR dal punto di vista tecnico. Ci siamo interfacciati con molti esperti di privacy e sicurezza, per organizzare un piano di adeguamento alla norma secondo le specifiche esigenze di ogni cliente, fornendo il massimo supporto in termini di configurazione di rete e consulenza informatica. Abbiamo all'attivo parecchi clienti che si sono affidati a noi per non incappare in salate sanzioni, senza dotarsi di soluzioni esagerate fuori budget. Contattaci per maggiori informazioni e organizzeremo un incontro per valutare al meglio il modus operandi da adottare.

Contratti di assistenza informatica

Forniamo ai nostri clienti contratti di assistenza informatica studiati appositamente per le specifiche realtà. Proponiamo pacchetti di ore prepagate con e senza scadenza, in modo da non vincolare il cliente che può sentirsi libero di sfruttare la nostra assistenza solo in casi di effettivo bisogno. Il cliente ha un punto di riferimento anche per semplici problematiche legate al lavoro quotidiano: ogni singolo pc viene dotato di un software per l'assistenza remota, che può utilizzare chiamando i nostri tecnici al bisogno: interventi semplici e facilmente risolvibili, spesso non vengono nemmeno conteggiati tra le ore prepagate.

 

Controllo remoto delle procedure di backup

Abbiamo creato un sistema di backup remoto presidiato che si trova fisicamente nel nostro laboratorio: abbiamo un sistema da 24TB di spazio in continuo aumento dedicato al backup remoto delle aziende che seguiamo. Con un sistema di controllo automatizzato e presidiato, abbiamo sotto controllo il backup dei nostri clienti e ogni giorno controlliamo che tutto sia andato bene, con la possibilità di intervenire tempestivamente in caso di guasti o malfunzionamenti. Non basta implementare una procedura di backup per essere compliant al GDPR e per avere la sicurezza di avere sempre a disposizione copia dei propri dati: è necessario studiare un sistema che permetta di controllare ogni procedura implementata e che renda possibile l'intervento nel minor tempo possibile.

Recupero dati professionale da supporti danneggiati

Negli anni ci siamo specializzati sempre di più nel recupero dati da hard disk danneggiati anche fisicamente. Abbiamo un ufficio annesso al laboratorio, dedicato solo al recupero dati professionale. Siamo in grado di recuperare dati anche da supporti danneggiati magneticamente e parzialmente leggibili: possiamo ricreare file system corrotti o recuperare dati da hard disk che non rispondono e che non vengono neanche riconosciuti dai normali pc, perchè abbiamo un interfaccia che ci permette di operare direttamente sul disco, senza passare dal sistema operativo che di per sè è studiato per non ammettere errori fisici sul supporto. In tanti offrono servizi di recupero dati a basso costo: proprio perchè sappiamo quello che facciamo, il recupero dati non è una procedura economica, deve essere trattata con il massimo della professionalità e non si può andare a tentativi: ogni prova di recupero non professionale rischia di danneggiare ulteriormente il supporto critico e rischia di annullare le possibilità di recupero.

Configurazione Server di produzione

Con un banco allestito ad hoc, abbiamo la possibilità di ricreare in laboratorio la stessa rete presente nella vostra azienda, per poter effettuare tutte le prove di configurazione in laboratorio, senza creare tempi di blocco al cliente che può continuare a lavorare. Con questa configurazione siamo riusciti a limitare al massimo i tempi di stop operativo anche in situazioni di sostituzione del server o dell'intera struttura di rete di qualsiasi realtà aziendale. Ormai d'obbligo per le aziende dotarsi di un sistema virtuale in modo da non essere legati alla macchina fisica: su molti contratti di assistenza forniamo il servizio di muletti sia per i client che per i server; con un sistema virtuale si può spostare il server di produzione su macchine diverse limitando al minimo i tempi di fermo per guasti hardware fisici.